20 Maggio 2024
percorso: Home > eventi > appuntamenti

CONVEGNO: “LE ISTITUZIONI EUROPEE, LE POLITICHE DI COESIONE NEL RAPPORTO CON GLI ENTI LOCALI”

06-05-2024 - appuntamenti
Mag 2024
orario: ore 09.45
dove: Sala Consiliare/Palazzo Conti Pilo

INCONTRO DI APPROFONDIMENTO A CURA DI ASAEL (ASSOCIAZIONE SICILIANA AMMINISTRATORI ENTI LOCALI) CON IL PATROCINO DEL COMUNE DI CAPACI E DI AICCRE SICILIA

In vista delle prossime elezioni europee, ASAEL (Associazione Siciliana Amministratori Enti Locali) con il patrocinio del Comune di Capaci e di AICCRE Sicilia, organizza un seminario informativo sull'Europa e le sue istituzioni, rivolto in particolare alle classi quinte del Liceo Ugo Mursia, con l'obiettivo di informare gli studenti neo maggiorenni alle prese con il voto per la prima volta.

Con l'intervento di funzionari, esperti di politiche comunitari e di politici, sarà data la possibilità di vedere da vicino il lavoro che viene svolto dalle istituzioni europee, le opportunità offerte dalla politica di coesione e per ricordare l'importanza di andare a votare alle prossime elezioni europee.

La conferenza si aprirà con i saluti del Sindaco Pietro Puccio, cui seguiranno gli interventi dei relatori: Avv. Serafina Buarnè, Dott. Domenico Spampinato, Dott. Massimo Petrucci. A moderare la discussione sarà Matteo Cocchiara, Presidente di ASAEL.

Nel corso del dibattito, sono previsti pure gli interventi del Dott. Antonino Dasero, Presidente di AICCRE Sicilia, dell'On. Edy Tamajo, Assessore regionale Attività Produttive e del Dott. Giuseppe Lupo, Consigliere comunale di Palermo ed ex parlamentare all'ARS.

L'appuntamento è per lunedì 6 maggio 2024, alle ore 09.45, presso la Sala Consiliare di Palazzo Conti Pilo.
Dimensione: 265,41 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio